Questa foto della nebulosa Wizard (Sh2-142), visibile nella costellazione di Cefeo e che circonda l'ammasso aperto NGC 7380, è stata scattata da Renzo del Rosso il 25 e 26 settembre 2009 dal giardino di casa ad Arcidosso (GR) al fuoco diretto di un telescopio Takahashi TSA 102 a f/6.3 su montatura Gemini G41 Obs con Fs2.
Le due serate sono state caratterizzate da forte vento a raffica e da un continuo passaggio di cirri che hanno pesantemente deteriorato l'immagine sia causando mosso sia diminuendo il segnale utile.
La foto è la somma di 23 esposizioni da 12 minuti cadauna, con una fotocamera digitale Canon Eos 40D con filtro modificato, settato a 400 ISO, che sono state effettuate con inseguimento mediante rifrattore 120/600 in parallelo e autoguida SBIG ST4.
Successivamente i frames sono stati calibrati con Deep Sky Stacker con sottrazione di dark (29) e applicazione di flat (42), dark dei flat (42) e bias (42). La somma è avvenuta con Registar. Sono state separate le stelle e la nebulosa è stata elaborata separatamente mediante stretching, maschera sfocata e riduzione del rumore. Le stelle sono state elaborate a parte per una riduzione del mosso. Successivamente è stata riunita la componente stellare, e effettuato il bilanciamento dei livelli.